Giulio Vesprini a Urban Canvas, Varese

vesprini urban canvas 2

Il bel progetto Urban Canvas promosso dall’associazione Wg Art.it in collaborazione con il Comune di Varese e patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese, prosegue da quasi un anno, coinvolgendo sempre nomi di rilievo della scena artistica, perlopiù italiana. L’obiettivo resta quello di promuovere l’arte urbana, rendendola fruibile a tutti, integrandola con il paesaggio circostante e ridando colore a sottopassi e spazi grigi e dismessi della città.

Ad agosto è stato il turno di Giulio Vesprini, artista multidisciplinare il cui lavoro artistico è sempre accompagnato da un complesso percorso di ricerca e sperimentazione. Nell’opera realizzata per Urban Canvas, G00 17, l’artista intreccia le sue consuete forme geometriche, di ispirazione naturalistica e architettonica, con immancabili elementi tipografici. Tutto questo, unito alla tipologia di muro e di contesto e alla vincente scelta cromatica, rendono il murale di grande impatto visivo.

Per maggiori informazioni:
Sito Urban Canvas
Sito di Giulio Vesprini
Foto credits: Giulio Vesprini

vesprini urban canvas 3
vesprini urban canvas 7
vesprini urban canvas 6
vesprini urban canvas 9
vesprini urban canvas 1 14

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>