#NEWS – L’Orlando Innamorato secondo Bibbito + Canemorto

Bibbito + Canemorto hanno realizzato una serie di poster in occasione del FestivaLove, del 29-30 maggio, nel comune di Scandiano.

Ho avuto il piacere di conoscerli, artisticamente parlando due delle più belle scoperte degli ultimi mesi, e quando ho saputo della loro collaborazione ero sicura che avrebbe dato vita a un progetto di grande interesse.

Il tema del festival a cui hanno partecipato è stato l’innamoramento mentre il loro progetto si è chiamato “Love in the street“, ed è stato ispirato dalle opere di Emanuele Luzzati esposte nella Rocca di Scandiano.

Emanuele Luzzati, scenografo e artista conosciuto in tutto il mondo, si è cimentato con una delle storie più amate della letteratura italiana, quella del Paladino Orlando, così come la racconta Matteo Maria Boiardo nell’Orlando Innamorato. I poster sono stati realizzati e montati sempre da loro con carta comune, scotch e vinavyl e dipinti con tecniche miste.

 

Bibbito + Canemorto

 

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/pages/Bibbito/731124243616023?fref=ts
http://instagram.com/pupobibbito/

Un ringraziamento a Bibbito per le foto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>