#EVENTO – Foresta Urbana di Ufocinque, Monza

Recover, progetto di arte urbana e riqualificazione a Monza, prosegue con il lavoro “FORESTA URBANA” di Matteo Ufocinque Capobianco, nel sottopasso pedonale di C.so Milano.

Il  lunghissimo sottopassaggio a Monza, grazie al lavoro dell’artista, si trasforma da semplice spoglia parete a paesaggio rigoglioso e fantastico, in cui la vera protagonista è la predominanza di elementi naturali.

6L’artista va al di là degli elementi urbanistici per riscoprire una natura incontaminata, in parte andata perduta: con una predominanza di grigi e di neri emergono così dalle pareti intrecci di rami, sagome di alberi e abitazioni fantastiche, dando vita a un complesso e affascinante “paesaggio naturale immutato“.

Così come nelle sue installazioni, nelle ceramiche e nella sua più recente produzione artistica, le forme della sua Foresta Urbana sono idealizzate e la scelta di eliminare i colori e di optare per una scala di grigi è un elemento fondamentale della sperimentazione dell’artista. Sua espressa volontà è quella di “creare un ponte con il proprio inconscio“.

La sua mostra personale “Charta” verrà inaugurata Sabato 28 Marzo alle ore 18:30 al Grauen studio in Via Tofane 1 a Monza, lungo la ciclabile del canale Villoresi, dove verranno presentati lavori inediti che spazieranno dalla pittura, al paper cut, fino all’installazione.

 

Maggiori informazioni:

www.recovermonza.com

www.grauenstudio.it

http://capobiancomatteo.blogspot.it/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>