#EVENTO – personale di SeaCreative a Parma

SeaCreative è uno di quegli “street artist” in realtà difficili, fortunatamente, da classificare: inizia negli anni ’90 il suo percorso artistico da writer, dipingendo graffiti su muri e vagoni di treni. Negli ultimi anni non abbandona la forte passione per il writing e per l’esplorazione di fabbriche abbandonate ma esplora nuovi percorsi artistici: alterna quindi graffiti, murales e arti figurative, lanciandosi in numerose collaborazioni artistiche, pubblicitarie e partecipazioni a eventi in Italia e all’estero. Noi di Urban Lives abbiamo ad esempio ammirato il suo importante contributo per la Sagra della Street Art, a Reggio Emilia.

Stavolta torniamo a parlare di SeaCreative ma del suo percorso artistico in galleria: interessante notare il filo conduttore che unisce i lavori su strada e quelli in spazi espositivi, cambia infatti il processo creativo ma restano invariati tematiche e protagonisti. La mostra in questione è “Spazi nella mente”, a Parma presso la Galleria UnType, fino all’8 maggio:

Occorre semplicemente un elemento, l’immaginazione. Con gli occhi chiusi, silenziosamente assorti, si fantastica immergendosi in un viaggio magnetico dentro gli spazi della mente. Bisogna essere preparati per affrontarlo. È necessaria una pausa prima di cominciare, è consigliato rallentare prima di muoversi, ad alcuni servirà una preziosa chiave per iniziare. L’esperienza sarà malinconicamente elettrizzante. Facce, colori, rimandi, atmosfere, rivelazioni. Gli spazi della mente raccontano tanto, raccontano tutto. Occhi aperti quando serve, cogliere i dettagli è sempre molto importante“.

seacreativemostra

Maggiori informazioni:

Spazi della Mente
Dal 14 Marzo 2015 all’8 Maggio 2015

UnType
Strada San Nicolò 7
Parma

Sito dell’artista: http://www.seacreative.net/ 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>