#EVENTO – Recover: arte urbana e riqualificazione nella città di Monza

Recover è un bellissimo progetto di riqualificazione urbana della città di Monza che ha avuto inizio a novembre 2014, per concludersi nel novembre 2015. Il progetto prevede una serie di mostre personali di arte urbana ma anche attività culturali che coinvolgeranno i cittadini e in particolare gli studenti monzesi, tra cui workshop e concorsi. Non mancheranno interventi di riqualificazione urbana della città di Monza con il rifacimento di alcune pareti segnalate dagli assessorati.

Tutte le mostre si svolgeranno presso Grauen studio: l’aspetto davvero interessante da un punto di vista artistico è che all’esposizione interna di opere si aggiungerà l’esecuzione, precedente all’inaugurazione, di una murata esterna.

A novembre 2015, quando tutti i muri saranno ultimati si terrà un’ultima mostra collettiva con tutti gli artisti che hanno partecipato al progetto.

A inaugurare il progetto Recover la mostra personale dell’artista Giorgio Bartocci, “7FRAGMENTS”.
Oltre all’esposizione interna l’artista ha già realizzato un muro esterno alla galleria e ne realizzerà un secondo, permenente, per la città.

I 7 frammenti corrispondono alle sue 7 opere esposte, ma corrisponde anche alle 7 fasi di un ciclo compiuto, le 7 tappe universali del percorso di formazione umano, naturale e spirituale, le fasi di un percorso di formazione incessante in cui tutto scorre e tutto cambia. Un flusso in continua evoluzione che sposa la consueta tensione creativa di Bartocci, che è l’ansia e il ritmo della vita quotidiana.

L’inaugurazione si terrà sabato 13 dicembre 2014 dalle ore 19.00  e la mostra resterà presente fino al 31 gennaio 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *