Ultime opere di Sfiggy in Emilia Romagna

Ho avuto il piacere di conoscere Sfiggy alle Officine Reggiane (Reggio Emilia) poco dopo la nascita di Urban Lives e ci siamo rincontrati in varie occasioni e in città diverse. In attesa di visitare la sua Ferrara sono lieta di presentarvi i suoi ultimi lavori, per Ecovibes a Castelguelfo, Fast Line a Ferrara e Passaggi Futuri a Portomaggiore.
I primi due lavori sono a tema ecologista in cui la natura si riappropria dei suoi spazi facendosi strada tra il cemento. Per Fast Line l’artista ha deciso di provare a realizzare un viso ma non aveva né bozzetti né riferimenti, ha quindi seguito l’istinto.

Ferrara - Fast Line Jam (2)
Castelguelfo - EcoVibes
Per Passaggi Futuri, alla stazione di Portomaggiore, ha invece portato su muro “Uroboro Train”, ovvero il treno della “trasformazione” e dei cambiamenti che passa attraverso il serpente che si morde la coda. In coda il treno si trasforma in tanti “Sfiggy”, alcuni riescono a rimanere aggrappati alla possibilità di modificare la loro vita, altri volano via perché non abbastanza decisi. Insomma un lavoro semplice in apparenza ma ricco di significati.Sia per il treno che per altre opere Sfiggy ha collaborato con altri tre artisti ovvero Pepecoimermuda + Argo + Dissenso Cognitivo: “… di rose, piccoli sfiggy principi, pianeti marci, noccioline e elementi alieni”.

sfiggycombo

Portomaggiore - Passaggi Futuri Jam

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>