#NEWS – 108 e CT per Viavai Project 2015

Il Viavai Project è un progetto artistico e culturale, organizzato dall’associazione culturale WOW e giunto alla sua seconda edizione. L’intento principale è quello di portare nel sud della Puglia artisti di rilievo, sia italiani che internazionali, e in generale di far puntare all’incontro tra culture diverse e alla sinergia tra comunità locali.

Il nome non è casuale: il Salento, non solo meta turistica ma luogo di passaggio, è un territorio di incontro, in cui si lascia traccia. Una traccia che, artisticamente parlando, ha l’obiettivo già raggiunto e da consolidare, di dar vita a una galleria itinerante a cielo aperto. Tanti gli artisti che hanno già aderito e partecipato al progetto, tra questi 2501, Centina, Microbo, Ema Jons, Alberonero, Ozmo, Moneyless, Tellas e molti altri.

Ospiti d’eccezione della seconda edizione del Viavai due nomi davvero rilevanti della scena nazionale di arte urbana: i piemontesi CT e 108. I due artisti hanno collaborato a stretto contatto, realizzando sia 3 muri in combo che due opere separate: il loro astrattismo così simile ma razionale nel caso di CT e irrazionale nel caso di 108 danno vita a una composizione di grandissimo impatto. La predominanza del nero nei loro lavori viene ancor più accentuata e valorizzata dallo splendido e rigoglioso paesaggio salentino.

Photo creditsGuido Bisagni / 108

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>