UrbanLivesOnTheRoad: viaggio-reportage sulla street art da Bergamo a Roma

© Collettivo FX
© Collettivo FX

Chi segue Urban Lives sa quanto per me sia importante seguire e documentare eventi di street art in prima persona. Per me conoscere realmente l’arte urbana, per poterla raccontare, significa viverla, studiare le tecniche, parlare a lungo con gli artisti, partecipare alle jam, confrontarmi con i protagonisti delle scena locali e nazionali, viaggiare, creare connessioni e, non ultimo, “sporcarmi le mani” e dipingere.

Le mie trasferte si sono trasformate sempre più in trasferte di gruppo con gli artisti, sempre documentate sui canali social di Urban Lives con #urbanlivesontheroad, hashtag che vi invito a seguire.

-2 al nostro viaggio-reportage #urbanlivesontheroad con Collettivo Fx, Nemo’s, Astro Naut e Bibbito, sketch by @pupobibbito

Una foto pubblicata da Urban Lives (@urbanlivesit) in data:

Il viaggio in cui sto per imbarcarmi ha però qualcosa in più. UrbanLivesOnTheRoad è stato totalmente concepito come insieme agli artisti, con la finalità di girare un documentario sulla street art nazionale, di cui per ora non posso svelare i dettagli. Gli artisti in questione, di fama internazionale, sono Collettivo FX, Nemo’s e Astro Naut, a cui si aggiungerà Bibbito, in nostra compagnia il fotografo e video maker (nonché maker) Pierluigi Vona.

Oltre a ringraziare tutti loro per la disponibilità ringrazio tutti gli artisti che incontreremo lungo il nostro percorso on the road, lo staff di Urban Lives che mi aiuterà nel dietro le quinte del viaggio e GraffitiShop per la preziosa media partnership.

Ma ora veniamo al viaggio: una settimana, indicativamente dal 4 al 12 settembre, con partenza da Bergamo, in occasione della mostra a cura di Pigmenti Creature Urbane, a cui vi invito a partecipare, per terminare a Roma. Non mancheranno ovviamente aggiornamenti, foto e mini-video sui nostri canali social, perciò seguiteci e non esitate a scriverci consigli, idee e pareri, la nostra community sarà fondamentale in questa avventura!

Stay tuned!

Nemo's on the road

@ Nemo’s

urbanlivesontheroad

© Astro Naut

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>