Chi Siamo

Ivana De Innocentis

ivanasmall

Nata nel 1980 a Roma. Da sempre inseguo le mie due principali passioni: l’arte e la comunicazione.
Sono blogger e web writer e ho una agenzia di Social Media Marketing, Brands Invasion. Amo l’aspetto relazionale dei social media, le community, il networking, lo scambio di idee e conoscenze, la sperimentazione e la possibilità di ascoltare, raccontare e documentare storie.
La passione per l’arte urbana mi accompagna da diversi anni: ho letto, studiato, viaggiato, documentato, scritto tanto. E ho progettato Urban Lives, con l’intento di realizzare qualcosa di unico in Italia: far vivere e scoprire l’arte urbana dando voce agli artisti, alle persone. Testimonianze dirette o indirette ma sempre accessibili a tutti. 

Web | Instagram | LinkedIn | Twitter | Google+ | Facebook

Federica Belmonte

Federica Belmonte
Sono nata il 25 ottobre, lo stesso giorno di Pablo Picasso, ma un centinaio di anni dopo. La coincidenza mi è parsa un segno del destino che ho deciso di assecondare studiando arte. A Napoli, dove mi sono laureata, mi sono lasciata incuriosire dai linguaggi e dalle dinamiche della strada: dalle mie elucubrazioni urbane è nato il progetto Napoli Paint Stories. Successivamente, ho collaborato con la Treccani in iniziative mirate all’approfondimento della Street Art. Sono l’autrice del saggio breve Banksy fra pop e santità: focus sui lavori napoletani e dell’ebook Leggende della street art: quindici “voci” dalla strada.

Linkedin | Twitter | Facebook

Tiziano Tancredi

Tiziano Tancredi
Sono nato a Roma nel 1989 da un inconsueto connubio sardo-lucano. Prossimo alla laurea specialistica in storia dell’arte contemporanea alla Sapienza Università di Roma, ho scritto testi critici per mostre, articoli per riviste d’arte contemporanea, tenuto seminari ed interventi, condotto visite guidate, curato la comunicazione (ufficio stampa e social media) per mostre in ambito museale, galleristico e per festival di street-art. Sono particolarmente interessato all’attuale scena artistica contemporanea in ambito figurativo/pittorico e di installazioni e alla ricaduta dal punto di vista sociologico/ antropologico dell’arte pubblica. 
Mi sono avvicinato alla scena della “cosiddetta” urban art nel 2014 iniziando ad agire sul campo con l’amico artista ADR. In futuro vorrei diventare curatore e critico d’arte.

 Facebook

Francesco Del Franco

francescosmall

Nato a Salerno nel 1983 e cresciuto, un po’ troppo, tra un Commodore 64 e qualche centinaio di libri. Sono consumatore di cultura audio-video-testuale, mi piace saltare da un progetto all’altro perché mi piacciono le contaminazioni, ma allo stesso tempo approfondisco sempre ciò che mi ritrovo davanti agli occhi. Sono un osservatore, affascinato dai contenuti di strada: spazio illimitato a disposizione unito alla necessità di essere tempestivi, ermetici e poetici. Mi servo delle parole per raccontare il potere comunicativo dell’arte. Perché le emozioni sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Web | Twitter | Instagram 

Giulio Riotta

giuliosmall

Nativo digitale classe ’86. Cresciuto a Palermo e nella splendente Sicilia, affascinato da Internet e dal mondo della comunicazione, mi trasferisco a Milano per inseguire il sogno di diventare un video operatore. Da oltre 5 anni mi occupo di fotografia professionale in ambiti che spaziano dall’architettura al reportage di eventi corporate. Ho maturato una discreta esperienza nel settore della ristorazione e, più recentemente, con i virtual-tour grazie alla certificazione Google per il progetto Business View. Ho fatto della curiosità uno stile di vita ed nel lavoro un modus operandi. La fotografia non solo come visual branding, ma soprattutto un racconto con il quale entusiasmare e coinvolgere i propri clienti. Per questo, da attento osservatore, mi impegno nel carpire situazioni, circostanze, dettagli ed emozioni.

Web 1 | Web 2| LinkedIn | Twitter | Facebook