Recover, progetto di arte urbana e riqualificazione a Monza, prosegue con il lavoro “FORESTA URBANA” di Matteo Ufocinque Capobianco, nel sottopasso pedonale di C.so Milano.
Il lunghissimo sottopassaggio a Monza, grazie al lavoro dell’artista, si trasforma da semplice spoglia parete a paesaggio rigoglioso e fantastico, in cui la vera protagonista è la predominanza di elementi naturali.
L’artista va al di là degli elementi urbanistici per riscoprire una natura incontaminata, in parte andata perduta: con una predominanza di grigi e di neri emergono così dalle pareti intrecci di rami, sagome di alberi e abitazioni fantastiche, dando vita a un complesso e affascinante “paesaggio naturale immutato“.
Così come nelle sue installazioni, nelle ceramiche e nella sua più recente produzione artistica, le forme della sua Foresta Urbana sono idealizzate e la scelta di eliminare i colori e di optare per una scala di grigi è un elemento fondamentale della sperimentazione dell’artista. Sua espressa volontà è quella di “creare un ponte con il proprio inconscio“.
La sua mostra personale “Charta” verrà inaugurata Sabato 28 Marzo alle ore 18:30 al Grauen studio in Via Tofane 1 a Monza, lungo la ciclabile del canale Villoresi, dove verranno presentati lavori inediti che spazieranno dalla pittura, al paper cut, fino all’installazione.
Maggiori informazioni:
www.recovermonza.com
www.grauenstudio.it
https://capobiancomatteo.blogspot.it/
More from Ivana De Innocentis
I graffiti caleidoscopici di Rems182 + Fabio Zanino
Torno a parlare di Rems182, membro della crew Truly Design, e ne sono davvero...
Read More