Come vi avevamo anticipato, il progetto “Urban Area open spaces – Roma” a cura dell’associazione a.DNA project si è spostato nuovamente ad Ostia.
In collaborazione con Teatro Del Lido, gli artisti romani Omino71 e Mr.Klevra hanno infatti realizzato un lavoro murale sulla struttura del Centro di Formazione Professionale “Pier Paolo Pasolini”, dando così colore al quartiere nel quale vivono: Ostia.
Un percorso progettuale che, attraverso una stretta collaborazione con le scuole del territorio di Ostia, enti ed associazioni locali, ha dato vita ad attività didattiche creando una rete tra diverse realtà e le loro relative sedi. Dai workshop effettuati nel mese di marzo, gli artisti hanno avuto modo di confrontarsi con ragazzi e bambini di diverse fasce d’età, coinvolgendo docenti e genitori oltre ai molti curiosi che hanno partecipato agli incontri aperti come l’inaugurazione di “PoPoLo” esposizione proprio di Mr.Klevra ed Omino71 che terminerà il 10 maggio.
L’opera realizzata a quattro mani dai due amici artisti è un omaggio allo scrittore, regista, saggista e poeta Pier Paolo Pasolini, sull’Istituto scolastico a lui intitolato e situato a poche centinaia di metri dall’Idroscalo, luogo del suo assassinio avvenuto 40 anni fa, dove adesso vi è un monumento in sua memoria.
Sul murales una celebre (bellissima) citazione di P.P.Pasolini: “Chi Si Scandalizza è sempre banale“.
Così come per i laboratori anche l’intervento murale è il frutto dell’esperienza maturata in questi mesi di incontri ed interazioni con il quartiere le quali hanno attivato, dal basso, una partecipazione aperta ed orizzontale.
Photo credits: a.DNA Collective
Tags from the story
a.DNA Collective, mr klevra, omino71, ostia, ostia lido, ostia pier paolo pasolini, pasolini, street art ostia, street art roma, urban area
More from Ivana De Innocentis
2 giorni di street art al Làbas (Bologna) curati da Urban Lives
8 artisti per 6 giorni di street art e graffiti in Emilia...
Read More
You may also like
-
Pingback: OperArt [work 213] – Nuova opera di Mr. Klevra e Omino71 (Italia) a Roma | Barbara Picci
Leave a comment