Mr Klevra a Tor Marancia, per il progetto Big City Life: 18 street artist per cambiare il volto delle case popolari del quartiere romano
A Tor Marancia, quartiere periferico di Roma, è partito Big City Life, progetto curato da Francesca Mezzano, Stefano Antonelli e Gianluca Marziani, fondatori della galleria romana di urban art 999 Contemporary. Partito poco tempo fa, proseguirà fino al 27 febbraio, vedendo la partecipazione di 18 street artist, da 8 diversi paesi. Gli artisti dipingeranno le facciate delle palazzine dell’ATER di via Annio Felice.
Big City Life è sostenuto da Fondazione Roma-Arte-Musei e dei fondi del Bando Roma Creativa e ha come sponsor tecnico la ditta Sikkens, per la fornitura dei materiali. Mr Klevra, insieme al romano Diamond, al francese Philip Baudelocque e all’argentino Jaz, sono i premi ad aver realizzato le loro opere.
Un’iniziativa che speriamo porti non solo nuova vita e colore al quartiere ma anche attività parallele di riqualificazione urbana (viste le condizioni disagiate e precarie delle abitazioni) e assistenza ai cittadini.
Il titolo della sua opera è “Nostra Signora di Shangai“, un omaggio agli abitanti del quartiere che si definiscono “shangaini”, in memoria del dopoguerra quando in quella zona c’erano solo baracche.
Di seguito il servizio andato in onda sul TG1:
A san Basilio, sempre